Scotland Yard sguinzaglia 5.800 agenti a caccia di coltelli


Immagine

E’ stata messa in atto ieri da Scotland Yard l’operazione contro l’esponenziale abuso di coltelli ed armi da taglio che porta circa 60 vittime la settimana a Londra.

Un operazione a cui si allegano 160 blitz mirati che ha visto impegnati 5.800 agenti su tutto il territorio londinese intenti a setacciare i quartieri più caldi di tutta la capitale, dove sono stati individuati sospetti tramite la fitta rete di videocamere e particolare attenzione è stata rivolta alle migliaia di utenze su bus e metro.

Un operazione necessaria visto l’incremento dei crimini di armi da taglio degli ultimi 7 anni.

Secondo una stima, realizzata sugli articoli di cronaca in merito da parte di Evening Standard, tra il 2013 ed il 2014 sono state 3.094 le persone coinvolte in aggressioni di armi da taglio, qualcosa in meno rispetto all’anno precedente che porta a 52 il numero dei morti.

Il Sovrintendente capo temporaneo dei detective di Scotland Yard dice: “Il nostro principale obbiettivo è di tutelare la sicurezza dei cittadini londinesi. Il numero delle aggressioni con armi da taglio è diminuito rispetto agli ultimi anni, ma la cifra continua ad essere comunque alta, questo vuol dire che i coltelli continuano ad avere una considerazione di rilievo per le aggressioni a Londra.”

Martino Serra

 

Source: Evening Standard, Wed 25 June 2014

Informazioni su Martino Serra

Scrivo di getto e non rileggo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento