Lieve riflessione domenicale sull’amicizia tra uomo e donna.


Venerdì sera, dopo uno smisurato numero di aperitivi consumati tra diversi bar del quartiere, mi unisco a due ragazze  che erano in compagnia di un amico e, belli cucinati dal vino andiamo a mangiare in una trattoria. Mi sono unito al gruppo innanzitutto perchè mi faceva piacere passare una serata con Alex, un impavido skater della scena genovese, con cui avremmo potuto scambiarci diversi pareri su come affrontare l’estremismo della vita, ma soprattutto perchè con loro c’era una ragazza che da sempre mi affascina, anzi, il solo guardarla negli occhi mi rapisce il cuore ed il suo fisico da mordere mi mette sempre una certa voglia di sesso estremo addosso.

Abbiamo ordinato dei succulenti piatti, di quelli da fare scarpetta e non a meno una bottiglia di chianti, che giunta a metà ha scaturito in Katia, la ragazza che mi agita il sistema ormonale, la domanda: “ma secondo voi l’amicizia tra uomo e donna esiste?”

11350769_10207680550397762_2793806939258838891_n

Io sostengo che l’amore nasce anche da un’amicizia, ma un’amicizia durevole nel tempo tra uomo e donna non può essere possibile, dovuta al fatto che quello che porta  alla comunicazione tra due persone è alla base di tutto un’attrazione da entrambe le parti, infatti, quando ci rivolge la parola una persona che non ci piace, che puzza, che non scaturisce in noi nessun interesse remoto, cerchiamo un valido motivo per trovare una chiusa all’interazione comunicativa con quell’individuo.

Katia raccontava di una volta in cui le è capitato di fare sesso con un suo amico, (niente di strano,credo sia capitato a tutti, ma fatemelo dire: magari poter fare sesso con tutte le mie amiche!) non le è piaciuto e la loro amicizia si è così deteriorata. Forse perchè l’intento del suo amico fin da subito non è stato quello di conoscerla davvero e arrivare a lei tramite la porta del rispetto, ma  è stato quella di farci l’amore e raggirarla per un periodo in una interessata amicizia.

Io  ho raccontato di quella volta in cui è capitato a me, dove ho fatto sesso con una amica da cui ne provenivamo da anni di telefonate, messaggi nei momenti di conforto, interessi reciproci e interessi di uno e dell’altro e adesso l’amicizia tra me e quella amica è rimasta sempre la stessa, prosegue con un valore aggiunto, anche se col tempo non ci si frequenta più, lei ora è sposata e ha suo marito che l’aspetta a casa la sera, io ho la mia vita fatta di continui cambiamenti, ma sono convinto che se lei si fosse soffermata un po più su di me ora saremmo una bella coppia. Perchè ci conoscevamo bene e sapevamo bene quali erano i limiti di uno e dell’altro, ci eravamo raccontati nel corso degli anni tutto e per tutto intendo tutte quelle cose che solitamente al fidanzato non dici.

 

Alex  ha raccontato di aver fatto sesso con una amica e la loro amicizia non ha subito interferenze, ma ha guadagnato esperienze. Ognuno credo viva queste esperienze in base ai propri limiti personali, è certo che se due persone sono amiche, va da se che una qualsiasi attrazione emotiva è già insita nel loro valore della parola amicizia e stimolarne il sesso non è poi così difficile. E’ difficile cogliere l’attimo in cui farlo, perché ci si pensa sempre due volte e  non è istintivo come trascinarsi sotto le lenzuola la panterona conosciuta al pub.

Credo che sia giusto che gli amici si diano l’opportunità di conoscersi anche sotto il profilo sessuale. Abbiamo forse dimenticato qual’è il valore dell’amore? Alla base dell’amore c’è il rispetto, la solidarietà, la sincerità il sapersi tenere stretti e migliaia di altri pronomi biblici e strappalacrime che trovo inutile elencare, ma che ci fanno capire il motivo di un unione. Io a 41 anni non ho una donna nonostante abbia avuto la fortuna di averne tante, ma sono rimasto solo proprio perchè nell’amore io ci ho sempre infilato tutti i valori che stanno in un’amicizia e questa cosa è forse troppo futuristica perchè le donne di oggi riescano a sentirla. Il più grande interesse di una donna oggi è se lui scopa bene, se ha una posizione lavorativa per poter ricevere il vitalizio nel caso in cui la relazione matrimoniale finisca. Gli interessi di un uomo sono sapere se lei si fa fare il culo, se ingoia e scappare dalla solitudine dei freddi inverni a cucinarsi in casa da solo.

Ho forse drammaticamente generalizzato gli scopi di entrambi i sessi ma nel remoto delle menti umane funziona così purtroppo.

E’ per questo che io credo che un’amicizia tra uomo e donna non può durare per sempre, ma da un’amicizia può davvero nascere un vero amore, fatto di rispetto, solidarietà, condivisione e tanto, tanto, tanto stramaledetto e fottutissimo sesso. Sesso per tutta la vita con una persona che sa come farti godere, che sai come farla godere.

 

Informazioni su Martino Serra

Scrivo di getto e non rileggo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento