Dazzle Ship – Tobias Rehberger – Londra


Dazzle ship, è l’opera di arte moderna dell’artista contemporaneo

Tobias Rehberger. Un omaggio ad una delle più importanti navi da guerra inglesi del 1915 vestita di un nuovo design intento ad abbagliare il pubblico odierno come lo era la missione dazzle nell’abbagliare e confondere il nemico.

Dazzle ship – Tobias Rehberger – Londra

Ormeggiata a Londra, sulle sponde del Tamigi lato Temple, è visibile e descritta dall’Oxo Tower Wharf, una galleria d’esposizione d’opere contemporanee, capace di raccogliere le più svariate fantasie degli artisti moderni ed in continuo sviluppo creativo, trova sempre il modo di attrarre anche il pubblico meno informato che passeggia nella southbank, il lungo fiume che trasporta dalla Tate Gallery al Big Ben.

Realizzata su base di un avvistamento leggendario della prima guerra mondiale nella tratta di navigazione da e per la gran bretagna tobias rebergher insignito del Leone d’Oro per il miglior artista della Mostra Fare Mondi alla biennale di Venezia ha voluto riprodurre su di essa forme geometriche affascinanti al punto di darle l’impressione di brillare

Al suo interno, opere originali dell’epoca ricalcano e mantengono vivi I ricordi di quei momenti tragici della prima guerra mondiale.

La board room, la sala consigliare dove si riunivano ufficiali e comandanti nelle grandi decisioni mantiene la grande scrivania e le pesanti sedie originali dell’epoca.

Così come la ward room dove le truppe di marina si riunivano per dividersi i compiti e scambiarsi messaggi è stata mantenuta al punto che il tempo li dentro sembra non essere mai passato.

Oggi sul ponte è stato realizzato un bar, ottimo per un aperitivo sotto il sole cullati dal lento ondeggiare del Tamigi da cui si può godere di una vista eccezionale della città londra, la southbank, le costruzioni e il london eye, ricordato anche come la ruota di Tony Blair.

 

Martino Serra

Informazioni su Martino Serra

Scrivo di getto e non rileggo.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento